Show Ferrari a Milano, istruzioni per l’uso

Piazza Castello come Monza. Il palco che ospiterà Hamilton e Leclerc per la “Drivers’ Presentation by UniCredit” è quasi pronto e tutt’attorno sta crescendo il tracciato che ospiterà l’esibizione di Hamilton e Leclerc.

A rendere la giornata speciale ci sarà una spettacolare street demo, che vedrà Leclerc e Hamilton esibirsi al volante di due monoposto di Formula 1. Le auto sfrecceranno, oltre che su piazza Castello, in viale Girolamo Gadio, via Pietro Paleocapa e via Marco Minghetti.

Charles sarà al volante di una SF90 identica a quella con la quale ha conquistato le sue prime due vittorie in carriera nel 2019, a Spa-Francorchamps e a Monza, mentre Lewis si calerà nell’abitacolo di una SF21, la monoposto impiegata dal team un paio di stagioni più tardi.

I due daranno spettacolo insieme ai meccanici di Ferrari F1 Clienti con accelerazioni brucianti, velocissimi pitstop e spettacolari burn-out.

L’evento prenderà il via sul grande palco di Piazza Castello, dove dalle ore 16 inizierà l’intrattenimento musicale con DJ set.

A partire dalle 17 saliranno sul palco Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Andrea Orcel, CEO di UniCredit, accolti dai volti di Sky Sport – Media Partner dell’evento – Carlo Vanzini e Vicky Piria. A questo punto l’attenzione si concentrerà sulla street demo, che sarà commentata sul palco da Vanzini con Ivan Capelli, come avviene per il Gran Premi di Formula 1.

Al termine dello show il Team Principal Fred Vasseur interagirà con i presentatori e il pubblico, preparando il terreno per un altro segmento attesissimo della giornata: l’arrivo on stage di Leclerc e Hamilton. I piloti della Scuderia risponderanno alle domande dei tifosi e condivideranno le loro emozioni alla vigilia del via alla nuova stagione.

Assiepati nelle vicinanze del palco ci saranno anche i fedelissimi degli Scuderia Ferrari Club, oltre che gli ospiti e i dipendenti di UniCredit provenienti da tutti i Paesi nei quali è presente la banca paneuropea.

Ad arricchire l’evento, sul palco, anche alcune monoposto di Formula 1: la vettura impiegata nell’evento di lancio di Londra dello scorso 18 febbraio e due monoposto storiche della Scuderia, la F2004 con cui Michael Schumacher vinse il suo quinto titolo a Maranello e la 248 F1 del 2006, l’ultima guidata per il team italiano dal campione tedesco di cui quest’anno ricorre il 25° anniversario dal primo titolo mondiale con Ferrari.

L’accesso alla piazza sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima, con maxischermi posizionati nelle vie adiacenti per permettere a tutti di seguire l’evento. Chi non potrà essere presente a Milano avrà comunque l’opportunità di vivere ogni momento dello show grazie alla diretta su Sky Sport, a partire da poco prima delle ore 17, e in streaming su NOW. Milano è pronta a tingersi di rosso Ferrari per una giornata che promette spettacolo, emozioni e passione per la Formula 1 e la sua squadra più storica.

Vedi anche Grande show Ferrari a Milano con Hamilton e Leclerc

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.